Piano Sociale di Zona Salerno 7

login
contatti
mappa
home
Home > Servizi > Detenuti > Borse lavoro

Detenuti

Borse lavoro

Il servizio di "Borse lavoro" è uno strumento finalizzato all' inclusione sociale ed è rivolto ad utenti che scontano la pena in ambito esterno al carcere.

 

L'accesso al servizio avviene a seguito della valutazione del caso da parte di una equipe multidisciplinare (Equipe di Valutazione Integrata - EVI) composta da personale dell'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna e da personale del Piano di zona, così come previsto dal "Protocollo operativo per il patto di inclusione sociale a favore di persone sottoposte a Provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria e del loro nucleo familiare" (collegamento).

 

Il servizio prevede lo svolgimento, da parte dell' utente, di servizi civici di utilità sociale da attuarsi nei Comuni dell'ambito S/7, generalmente nel comune di residenza dell' utente.
Ai soggetti coinvolti nel servizio viene elargito un contributo economico attraverso voucher lavorativi - Buoni lavoro - erogati dall' INPS.

 

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Antenne Sociali del Segretariato sociale dell' Ambito o presso gli Sportelli attivati negli uffici comunali.