Piano Sociale di Zona Salerno 7

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Anziani


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Assistenza domiciliare integrata

L'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio tutelare avalenza socio-sanitaria, erogato, quindi, in compartecipazione con l' ASL,  rivolto ad anziani in condizioni di limitata  autosufficienza, non autosufficienti e/o di recente dimissione ospedaliera, che necessitano, oltre a prestazioni di assistenza domiciliare di tipo sociale anche di prestazioni sanitarie.

 

L' accesso al servizio avviene in seguito alla valutazione del caso da parte di una equipe multidisciplinare (Unità di valutazione Integrata - UVI) composta da personale dell' ASL, di competenza sanitaria, e da personale del Piano di zona, di competenza sociale.



Per ciò che riguarda il servizio socio assistenziale, esso viene erogato attraverso la consegna, all' utente, di ticket  da utilizzare per l' acquisto del servizio presso una cooperativa, di preferenza dell' assistito, iscritta all' "Albo Regionale dei soggetti abilitati, autorizzati e accreditati a partecipare al sistema integrato di interventi e servizi sociali" e convenzionate con l' Ambito S/7 per la realizzazione di servizi mediante ticket sociale (collegamento). 

 

Per l' erogazione di questo servizio, in base all' ISEE dell' utente, può essere richiesta la compartecipazione economica così come regolamentato dal "Regolamento per i comuni associati dell' Ambito S/7 per la compartecipazione alle prestazioni sociali e sociosanitarie" (collegamento).    



Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Antenne Sociali del Segretariato sociale dell' Ambito o presso gli Sportelli attivati negli uffici comunali.