Piano Sociale di Zona Salerno 7

login
contatti
mappa
home
Home > News e Eventi > Novembre 2012 > Interscambio di informazioni con le Anagrafi Comunali

Newsletter

Affido

News: 08.11.12

Interscambio di informazioni sulla popolazione tra l’ Ufficio di Piano dell’ Ambito Salerno 7 ed i comuni ad esso aderenti

Il Sistema informativo del Piano di zona Salerno7 ha necessità ogni anno di avere notizie dettagliate sulla popolazione residente nei comuni dell' Ambito. Tali informazioni sono state raccolte mediante la compilazione di tabelle excel compilate dai responsabili delle anagrafi comunali. 

 

Ad oggi è in fase di start up un progetto che prevede l' utilizzo di un software da parte del Piano di zona S/7 finalizzato all' informatizzazione di tutto il sistema informativo dell' Ambito.

 

L' utilizzo di tale software permetterà di ottimizzare anche l' interscambio di informazioni tra l' Ufficio di Piano e le anagrafi dei comuni dell' Ambito per ciò che concerne i dati sulla popolazione. Infatti sarà necessaria da parte dell' anagrafe comunale una sola estrazione trimestrale della popolazione residente suddivisa per famiglie e relativi componenti, utilizzando i software attualmente in uso nei comuni.

 

I file estratti potranno essere inviati ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica info@pianosociles7.it oppure pianosociales7@pec.it .

 

 

I campi che dovranno essere estratti dal database comunale sono quelli contenuti nel file excel, di seguito scaricabile, che costituisce un esempio di estrazione delle informazioni effettuato da uno dei comuni dell' ambito.

Per ogni eventuale informazione o chiarimento è possibile contattare presso l' ufficio di Piano la dott.ssa Annagrazia Di Nardo la dott.ssa Filomena Lamanna.

 

Download Esempio estrazione